domanda su musica di sottofondo
pier
2011-07-31 13:12:51 UTC
Sapete dirmi il titolo della musica di sottofondo?
Thanks

kurz
2011-07-31 15:11:16 UTC
Post by pier
Sapete dirmi il titolo della musica di sottofondo?
Thanks
http://youtu.be/BHLqnSauvXc
sembra una reinterpretazione di "The dartk side of the moon" dei Pink
Floyd

kurz
Jeremy Bender
2011-08-02 00:38:15 UTC
Post by kurz
Post by pier
[...]
non è una reinterpretazione, è proprio un brano tratto da "The Dark Side of
The Moon" dei Pink Floyd ("The Great Gig in the Sky")
kurz

kurz
Altura Do Sol
è la seconda parte.
not
2011-08-04 12:11:35 UTC
Post by Altura Do Sol
Post by kurz
Post by Jeremy Bender
Post by kurz
[...]
Clare Torry racconta:

"Il 21 gennaio 1973 venni invitata allo studio 3 di Abbey Road. A
malapena avevo sentito parlare dei Pink Floyd. La canzone che dovevo
eseguire si sarebbe chiamata "The Great Gig in the Sky" e l'album -
FORSE!! - "The Dark side of the moon". La band mi fece sentire questa
sequenza scritta dal tastierista Richard Wright. "Non cantare nulla" mi
dissero "Improvvisa".
Immaginai la mia voce come una chitarra solista e mi sentii come una
Gospel Mama. Dopo poche registrazioni il gruppo era soddisfatto e potei
tornare a casa con la retribuzione che mi spettava. Era domenica e presi
paga doppia: per tre ore di lavoro, 30 sterline.
…A parte Gilmour, gli altri componenti della band sembravano
terribilmente annoiati da tutta quella storia del disco. Mi dissi:
"Questa registrazione non vedrà mai la luce!"

La EMI scelse Dark Side of the Moon per inaugurare la propria collana
rock in Compact Disc nel 1984.

DA WP:

Nel 2004 Clare Torry citò in giudizio sia i Pink Floyd che la EMI per le
mancate royalty dovutele per l’album The Dark Side of the Moon,
relativamente al suo contributo per The Great Gig in the Sky
(originariamente accreditata al solo Richard Wright). All’inizio del 2005
l’Alta Corte di Giustizia britannica riconobbe valide le ragioni della
cantante e il contributo artistico dato al brano. Clare Torry giunse a un
accomodamento in privato con i componenti del gruppo, del quale non
furono tuttavia resi noti i relativi termini economici.
kurz
2011-08-04 17:37:03 UTC
Post by Altura Do Sol
Post by kurz
Post by Jeremy Bender
Post by kurz
Post by pier
[...]
non è l'esecuzione di Clare Torry.
Potrebbe essere una esecuzione successiva quando i Pink Flyd , senza
R.Waters, fecero il tour Pulse.

Kurz
Federico Spano'
2011-08-07 08:47:08 UTC
Post by kurz
Post by Altura Do Sol
Post by kurz
Post by Jeremy Bender
Post by kurz
Post by pier
[...]
Scusate ma dato che conosco quel brano molto bene per aver confrontato
di recente le varie versioni che esistono (della stessa registrazione,
ma mastering diversi) vi posso assicurare che non è altro che la
versione originale.
--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
kurz
2011-08-08 16:21:49 UTC
Post by Federico Spano'
Post by kurz
Post by Altura Do Sol
Post by kurz
Post by Jeremy Bender
Post by kurz
Post by pier
[...]
direi non proprio. Vedere ( ascoltare ) a 0,29".e 1, 11" e confrontare
con la versione originale.

kurz
Federico Spano'
2011-08-08 17:36:57 UTC
Post by kurz
Post by Federico Spano'
Post by kurz
Post by Altura Do Sol
Post by kurz
Post by Jeremy Bender
Post by kurz
Post by pier
[...]
Non so, a me sembra uguale e riconosco anche la voce della Torry.
Domanda stupida: ti sei accorto che a 0:29 e 1:11 ci sono due dei
tanti tagli che ci sono nel video?