Colonna sonora L'uomo del banco dei pegni di Quincy Jones (The Pawnbroker 1963)
wild56
2011-12-10 20:46:56 UTC
Mi piacerebbe conoscere i musicisti che suonano nella colonna sonora
di Quincy Jones per il film "L'uomo del Banco dei Pegni" di Sidney
LUmet (1964). Qui lo spezzone, ci sono due brani distinti

Grazie :)
wild56
2011-12-11 09:02:15 UTC
Post by wild56
Mi piacerebbe conoscere i musicisti che suonano nella colonna sonora
di Quincy Jones per il film "L'uomo del Banco dei Pegni" di Sidney
LUmet (1964). Qui lo spezzone, ci sono due brani http://youtu.be/jK6RrghYhR0
Grazie :)
ho trovato solo questo:
The Pawnbroker score has an orchestra filled with great jazz players
like Freddie Hubbard, Anthony Ortega, Oliver Nelson, Elvin Jones, JJ
Johnson and more.A real moody one.

mi interessava conoscere soprattutto chi fa l'assolo di sax soprano.
Potrebe essere Ortega?
JD
Nelson?
wild56
2011-12-20 12:26:46 UTC
Post by JD
Post by wild56
Post by wild56
[...]
Oliver Nelson? Mah non so, forse... non sono abbastanza esperto da
riconoscerlo....
JD
2011-12-20 19:31:28 UTC
Post by wild56
Post by JD
Post by wild56
[...]
Mi hai fatto incuriosire ed in effetti ho trovato su wikipedia in inglese:

O.N. [...] "also led all-star big bands in various live performances
between 1966 and 1975. Nelson continued to perform as a soloist during
this period, though increasingly on soprano saxophone"
wild56
2011-12-21 22:06:28 UTC
Post by JD
O.N. [...] "also led all-star big bands in various live performances
between 1966 and 1975. Nelson continued to perform as a soloist during
this period, though increasingly on soprano saxophone"
ma non v'è certezza che sia lui nei due brani in questione....