cercasi titolo brano jazz
Mercurius
2011-11-20 16:25:01 UTC
Ciao a tutti, cerco da anni il titolo di questo brano, che avevo ascoltato
la prima volta su TELE+ nei primi anni '90 da un gruppo jazz, probabilmente
un trio. Qualcuno sa cos'è? Il link è:

Grazie,

Mercurius
lello gnesutta
2011-11-20 23:40:19 UTC
Post by Mercurius
Ciao a tutti, cerco da anni il titolo di questo brano, che avevo ascoltato
la prima volta su TELE+ nei primi anni '90 da un gruppo jazz, probabilmente
http://youtu.be/cT4xack5O9w
Grazie,
Mercurius
"James" di Pat Metheny (chitarrista). La versione del link che posti non
è particolarmente indicativa dell'originale ed anzi un po' bruttina.

Ciao

Lello

lellognesutta.net
Mercurius
2011-11-21 18:52:17 UTC
"James" di Pat Metheny (chitarrista). La versione del link che posti non è
particolarmente indicativa dell'originale ed anzi un po' bruttina.
Grazie mille Lello, cercavo quel brano da tempo. Come dicevo nella
descrizione del video su youtube, quell'esecuzione (che ho fatto ad hoc per
questa richiesta) è quel che ne ricordavo, avendolo ascoltato nell'unica
occasione di una quindicina d'anni fa, per cui certamente lacunosa in molti
punti. Ricordo che in quel contesto in cui l'avevo sentita non era eseguita
da Pat Metheny (perchè altrimenti, sapendo chi è, avrei scorso la sua
discografia e l'avrei trovata) ma da un trio (o quartetto) acustico con
pianoforte a me sconosciuto. Se sei a conoscenza di qualche versione di
questo tipo, te ne sarei ancora grato. Ciao!
Mercurius
woller
Mercurius
Mercurius
2011-11-21 19:00:45 UTC
Post by woller
il pezzo è di Pat Metheny ( o per lo meno lo ha eseguito anche lui) non
ricordo però il titolo e non so di chi sia questa bellissima versione
La versione, se così si può chiamare, è mia. Mi fa piacere ti sia piaciuta,
anche se certo non fedele all'originale, come spiegavo sopra a Lello.
Grazie, ciao!

Mercurius
unknown
2011-11-26 11:53:15 UTC
"Mercurius"
"woller"
Post by woller
[...]
bah, hai mancato l'intro, però che è molto affascinante e da solo vale il
resto
del brano; dedicato a JamesTaylor.. si trova sul disco "Offramp" '81.